Accedi al sito
Serve aiuto?

Home » Policy

UISP Sport Pertutti « Indietro

Affiliazione UISP
Il nostro club ne condivide i principi e le finalità come ampliamente indicato e riconosciuto nell'Atto Costitutivo ed aderisce a tale sodalizio attraverso l'affiliazione, adottandone la relativa tessera come tessera sociale.
Per entrare a far parte dei soci dell'Area neve Uisp è necessario procedere alla richiesta e all'acquisto di una tessera associativa. Per venire incontro alle esigenze diverse di ciascun socio, atleta o dirigente, praticante e non, esistono diversi tipi di tessera, con uguali diritti rispetto all'associazione, ma che differiscono essenzialmente per le "finalità di utilizzo" e per il "livello di copertura assicurativa", sia per gli infortuni incorsi agli atleti sia per la copertura della Responsabilità Civile (R.C.) per eventuali danni procurati ai terzi (danneggiamenti di cose e persone).
L'UISP - Unione Italiana Sport Per tutti - già denominata Unione Italiana Sport Popolare - è un'Associazione nazionale fondata nel 1948 con sede a Roma.
L'UISP è riconosciuta dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, come Ente avente finalità assistenziale.
L'Uisp è riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva in forza del D.P.R. n. 530 del 2 agosto 1974 con delibera del 24 giugno 1976, successivamente confermata in applicazione del D.P.R. 28 marzo 1986, n. 157, del D.lg. n. 242/99 e del D. Lgs. N. 15/04; in tale ambito aderisce alle norme dello Statuto del Coni.
L'UISP è membro della CSIT (Confédération Sportive Internazionale du Travail), della FISpT (Fédération Internationale Sport pour Tous), della UESpT (Unione Europea Sport per Tutti), e della Federazione ARCI.