Accedi al sito
Serve aiuto?

Home » La nostra Storia

Il Free Snow Club, è nato a Livorno nel 1999 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la neve.
Inizialmente riuniva quel che rimaneva dei vecchi sci club labronici, ...perchè si sa, a Livorno tutti hanno la seconda casa all'Abetone, in montagna. Ma poi iniziata la vera attività invernale e le prime competizioni agonistiche dovette traslocare sulle vette.
La sede fu trasferita alla Doganaccia, stazione sciistica che proprio in quelli anni stava rifiorendo dopo un lungo periodo di abbandono e che necessitava di nuove forze, nuovi stimoli e nuovi intenti.
La prima stagione non fu sicuramente delle migliori, soprattutto perchè la neve scarseggiava ma si riuscì a mettere su un bel gruppo di persone, giovani e famiglie con bambini. Queste persone, sono state per lungo tempo la colonna portante dell'associazione e stagione dopo stagione, festa dopo festa il club riuscì a fare sempre piu soci. Così, dai corsi principianti si passò ai corsi agonistici ed alle prime gare in trasferta. Le cose andarono bene, oserei dire benissimo ed i bambini diventarono ragazzi, alcuni di loro oggi sono degli ottimi Maestri di sci. Nel 2005 l'associazione ha cessato di esistere lasciando il posto allo Sci Club Doganaccia. Dopo 10 anni di inattività, con la stessa passione nasce il Free Snow, totalmente rinnovato nei contenuti e negli intenti.