Accedi al sito
Serve aiuto?

Activity



Fit Walking
Il Fitwalking è "l'arte del camminare" ed esula dalla tradizionale passeggiata ma si esegue, osservando una certa meccanica del movimento. Una tecnica essenziale per trasformare la normale camminata in forma puramente sportiva, adatta a tutti. Imparare a camminare bene, nel modo corretto e al ritmo giusto, inserendo questa pratica nella frenesia della vita quotidiana dove tutto è irrequietezza e ansietà, significa ritrovare un equilibrio tra se stessi e ciò che ci circonda. E' un momento "introspettivo", un modo per ritrovare se stessi, acquisendo consapevolezza di se e un senso di assoluta libertà... libertà di camminare e andare incontro al mondo. Ma il camminare può anche trasformarsi in una pratica sportiva di tutto rispetto: consigliata e prescritta da una percentuale sempre maggiore di medici, è il modo più semplice ed efficace per mantenersi in forma e raggiungere il cosiddetto peso "salutare". Camminare bene, per stare bene, con costanza e la giusta intensità, nel modo migliore e con una tecnica regolare, secondo i principi del fitwalking. Nato nel 2001, grazie ai fratelli Damilano, indimenticabili atleti olimpionici della marcia, il fitwalking permette di mantenere un fisico attivo e combattere ansia e stress, senza compiere particolari sforzi e sovraccaricare muscoli e articolazioni. Oltre a facilitare la perdita di peso, questa pratica permette di raggiungere e mantenere un buon tono muscolare, migliora l'elasticità e la mobilità, e aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari. Ha effetti positivi sull'umore perchè stimola le endorfine "gli ormoni della felicità", causa del benessere psico-fisico, energia, ottimismo, allegria ed euforia.
Perché la felicità è questione di movimento! 

 
Nordic Walking

Sempre più spesso, vediamo persone, in città, al mare, nei parchi, in montagna o nei boschi praticare il nordic walking o camminata nordica, una disciplina che ha origini lontane, proviene infatti dalla fredda Finlandia e si pratica con l'ausilio di due bastoncini che ricordano quelli dello sci. E' una pratica sportiva che, da alcuni anni, sta prendendo piega anche in Italia e che riesce ad attirare un folto pubblico che la preferisce alla corsa. 

Ma cos’è nello specifico il nordic walking? Si tratta di una tecnica di camminata, naturale e dinamica, accompagnata dall'utilizzo di bastoncini che permette di allenare anche la parte superiore del corpo e che è in grado di apportare grossi benefici non solo fisici, ma anche mentali: riesce a coinvolgere l'80% della muscolatura, con un dispendio energetico maggiore, rispetto alla camminata tradizionale, senza caricare o danneggiare le articolazioni anzi, questo sport è l'ideale per chi ha subito traumi o soffrono di patologie alle articolazioni. Inoltre, è consigliato per chi è in forte sovrappeso. Il nordic walking riduce tensioni e contratture nella zona cervicale e le spalle, migliora la circolazione e le prestazioni di cuore e polmoni, regalando, se praticato con costanza, una certa tonicità muscolare. Giova non solo al fisico ma anche alla mente, riducendo stress e stanchezza, grazie al contatto con la Natura. Lo scopo principale di questa disciplina è di far riacquistare, in modo graduale, una postura corretta nella camminata di tutti i giorni.


 


 
Trekking
Attraverso questa sana attività all’aria aperta, ci proponiamo di far conoscere, apprezzare e tutelare tutto ciò che riguarda l’ambiente, la natura e la cultura, intesa come patrimonio storico artistico che caratterizza in ogni dove il territorio del nostro paese e non solo di esso. Per questo spazieremo dalle semplici passeggiate e visite guidate aperte anche ai non allenati, fino a trekking di più giorni per veri camminatori, passando attraverso al variegato programma delle escursioni giornaliere e cispolate. Queste rappresentano, secondo noi, una delle migliori opportunità per conoscere e visitare bellissimi paesaggi, passare giornate all’aperto nelle quali ricaricarsi di sana energia, conoscere gente nuova e fare nuove scoperte in noi stessi e in tutto ciò che ci circonda.

 

SnowSports
Leadership e competi‚ÄčScarica le tensioni e lo stress del lavoro, vieni con noi, insieme ci divertiremo!!
tività nelle performance: costi, servizi e qualità.
Le nostre settimane all inclusive in posti fantastici a prezzi contenuti per te e la tua famiglia. I nostri istruttori ti accompagneranno sulle piste e ti faranno provare  le nuove tecnologie digitali di analisi motoria.
Con noi ti sentirai sempre a casa ...un posto sicuro dove tornare! Un punto di contatto con i tuoi amici, con il tuo team e con il tuo staff. Vivi la neve con noi!!
Clinic
la Rivoluzione ..un approccio moderno, innovativo, perchè vogliamo essere portatori attivi di efficienza e qualità. Nelle nostre Clinic tecniche utilizziamo il massimo della tecnologia. Il digital couching system è il miglior sistema d'insegnamento per istruttori ed allenatori che impiega analisi motoria 2D e che permette agli studenti di pianificare lezioni on-line e seguire lezione fuori campo in tempo reale o inviare i propri video per le correzioni in remoto tramite smartphone o tablet. Un filo diretto tra te ed il tuo coach che ti permetterà di migliorarti sempre. Ma il futuro è altro e quindi per un'analisi motoria più approfondita in 3D utilizziamo la "Wearable technology" ispirata alla tecnologia Olimpionica.

 
 



Becomes Instructors
Diventare istruttore di sci alpino, snowboard e sci di fondo è il sogno nel cassetto di tanti appassionati della neve che vogliono fare della loro passione una professione. Oltre ad essere degli ottimi sciatori, bisogna avere eccellenti capacità di insegnamento, soprattutto con i bambini e tanta tanta pazienza. Oltre al tradizionale sistema di selezione e insegnamento Italiano noi puntiamo anche al sitema di qualifica BASI perchè è improntato sulla crescita dell'individuo e della professionalità, ma anche perchè è un sistema riconosciuto a livello internazionale che da possibilità di lavorare in tutto il mondo.   I corsi sono tutti certificati ed allineati alla SCQF dall' Università di Edimburgo e questo significa che i crediti formativi sono riconosciuti dai datori di lavoro e dalle università.
Noi ti accompagniamo nel tuo progetto affiancandoti nel percorso formativo in modo che tu possa raggiungere e superare i tuoi obiettivi. Faremo un programma basato sulle tue capacità tecniche e mirato a centrare gli step prefissati fino a condurti al famigerato Corso.
Avrai l'opportunità di confrontarti con istruttori che hanno fatto lo stesso percorso e che ti potranno consigliare al meglio.